Come lavoriamo

PARTNER, NON FORNITORI

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Il nostro Obiettivo
è quello di trovare il percorso vincente

AUMENTARE LA PENETRAZIONE COMMERCIALE E RAFFORZARE LA RETE DI RELAZIONI DELLE PMI

Come raggiungiamo l’obiettivo di aumentare la penetrazione del mercato e rafforzare la rete di relazioni?
Partendo dall’analisi dell’attuale posizionamento dei propri clienti e dalle loro reti relazionali, si procede alla stesura di un Piano Di Marketing Strategico ad hoc capace di valorizzare i punti di forza del cliente, individuare le opportunità e le prospettive di crescita nei mercati target.

Lavoriamo insieme?

PERCHÉ SCEGLIERCI?

UN GRUPPO DI PROFESSIONISTI DEDICATO CHE, DALL’ANALISI DEI BISOGNI DEL CLIENTE DELINEA UNA SOLUZIONE PERSONALIZZATA

ESPERIENZA CONSOLIDATA: la rete di professionisti di GMC-CONSULTING vanta esperienza ventennale nell’ambito della Comunicazione, del Marketing e delle Relazioni Istituzionali;
GESTIAMO IL CICLO COMPLETO DELLA COMUNICAZIONE: forniamo al Cliente un servizio personalizzato ed integrato che permette di analizzare tutti gli aspetti del ciclo: dalla produzione di contenuti alla realizzazione del Piano per raggiungere gli obiettivi;
RAPPORTO DIRETTO 1:1: il cliente non viene lasciato mai solo: l’attenta selezione dei clienti permette loro di avere sempre un contatto diretto con le figure apicali del Network;
RETE DI RELAZIONI STABILE: la ventennale esperienza nel settore delle Relazioni Pubbliche garantisce a GMC-CONSULTING una stabile rete di relazioni che possono essere messe a disposizione del Cliente;
RAPIDI E FLESSIBILI: la scelta di evitare costose e pleonastiche sovrastrutture garantisce efficienza ed efficacia contenendo al massimo i prezzi.

SE NON CI CREDETE, NON INIZIATE

SE NON CI CREDETE: un piano marketing e comunicazione funziona solo se ci si crede. Se non ci cedete, non iniziate nemmeno;
SE RITENETE CHE IL PIANO DEBBA FUNZIONARE TUTTO E SUBITO, SIETE SULLA STRADA SBAGLIATA: La programmazione è alla base del successo: senza pianificazione non c’è successo;
SE CERCATE UNA STRUTTURA CHE FACCIA IL LAVORO PER VOI, SIETE SULLA STRADA SBAGLIATA: i migliori risultati si ottengono con il lavoro di squadra. Dedicate risorse aziendali;
SE RITENETE CHE IL WEB SIA GRATIS: internet ha bisogno di costanza, pianificazione ed investimenti. La rete non è gratis;
SE RITENETE CHE IL MARKETING SI DEBBA FARE “PER ESSERCI”: il marketing e la comunicazione sono tanto importanti quanto la produzione: relegarli ai margini dei processi è un errore.

Un gruppo di professionisti dedicato che, dall’analisi dei bisogni del cliente delinea una soluzione personalizzata

ESPERIENZA CONSOLIDATA: la rete di professionisti di GMC-CONSULTING vanta esperienza ventennale nell’ambito della Comunicazione, del Marketing e delle Relazioni Istituzionali;
GESTIAMO IL CICLO COMPLETO DELLA COMUNICAZIONE: forniamo al Cliente un servizio personalizzato ed integrato che permette di analizzare tutti gli aspetti del ciclo: dalla produzione di contenuti alla realizzazione del Piano per raggiungere gli obiettivi;
RAPPORTO DIRETTO 1:1: il cliente non viene lasciato mai solo: l’attenta selezione dei clienti permette loro di avere sempre un contatto diretto con le figure apicali del Network;
RETE DI RELAZIONI STABILE: la ventennale esperienza nel settore delle Relazioni Pubbliche garantisce a GMC-CONSULTING una stabile rete di relazioni che possono essere messe a disposizione del Cliente;
RAPIDI E FLESSIBILI: la scelta di evitare costose e pleonastiche sovrastrutture garantisce efficienza ed efficacia contenendo al massimo i prezzi.

Se non ci credete, non iniziate

SE NON CI CREDETE: un piano marketing e comunicazione funziona solo se ci si crede. Se non ci cedete, non iniziate nemmeno;
SE RITENETE CHE IL PIANO DEBBA FUNZIONARE TUTTO E SUBITO, SIETE SULLA STRADA SBAGLIATA: La programmazione è alla base del successo: senza pianificazione non c’è successo;
SE CERCATE UNA STRUTTURA CHE FACCIA IL LAVORO PER VOI, SIETE SULLA STRADA SBAGLIATA: i migliori risultati si ottengono con il lavoro di squadra. Dedicate risorse aziendali;
SE RITENETE CHE IL WEB SIA GRATIS: internet ha bisogno di costanza, pianificazione ed investimenti. La rete non è gratis;
SE RITENETE CHE IL MARKETING SI DEBBA FARE “PER ESSERCI”: il marketing e la comunicazione sono tanto importanti quanto la produzione: relegarli ai margini dei processi è un errore.

Un’azione vincente è quella che coinvolge tutta l’azienda

DELINEIAMO INSIEME AL CLIENTE LA MIGLIORE STRATEGIA PER RAGGIUNGERE I PROPRI OBIETTIVI

Ponendo al centro la nostra azione di Consulenza Strategica, offriamo al Cliente servizi modulabili ad alto valore aggiunto con l’obiettivo di aumentare la penetrazione di mercato e rafforzare le vendite.

Migliorare il flusso informativo

E CREARE UNA RETE DI RELAZIONI

Analisi del cliente

Analisi Bisogni dei clienti (mercati, posizionamento, forza vendita, relazioni esterne):
partendo dall’analisi del cliente, si delinea la mappa dei bisogni dello stesso

T

Mappatura dei suoi fabbisogni

Individuazione dei punti di forza:
si estrapolano i punti di forza del cliente per trasformarli nel cardine della strategia di rafforzamento

Individuazione dei Value Issues

Creazione Immagine di Marca

l

Stesura del Piano Strategico Operativo

Progettazione ed ideazione del Piano di Comunicazione:
dopo l’analisi dei punti di forza, delle opportunità del mercato, si individuano gli obiettivi e si redige un piano per raggiungerli nella manera più efficiente ed efficace possibile;
Posizionamento e interazione
• Aumento della penetrazione del mercato

Creazione di Rete di relazioni per coinvolgere gli stake holders

• Creazione della Rete di Relazioni:
analisi del mercato e degli attori che lo influenzano per conoscere il posizionamento del cliente;
• Piano di coinvolgimento degli stake holders:
programma Operativo per il Coinvolgimento attivo dei principali protagonisti del mercato

Analisi del cliente

Analisi Bisogni dei clienti (mercati, posizionamento, forza vendita, relazioni esterne):
partendo dall’analisi del cliente, si delinea la mappa dei bisogni dello stesso

T

Mappatura dei suoi fabbisogni

Individuazione dei punti di forza:
si estrapolano i punti di forza del cliente per trasformarli nel cardine della strategia di rafforzamento

Individuazione dei Value Issues

Creazione Immagine di Marca

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Stesura del Piano Strategico Operativo

Progettazione ed ideazione del Piano di Comunicazione:
dopo l’analisi dei punti di forza, delle opportunità del mercato, si individuano gli obiettivi e si redige un piano per raggiungerli nella manera più efficiente ed efficace possibile;
Posizionamento e interazione
• Aumento della penetrazione del mercato

Creazione di Rete di relazioni per coinvolgere gli stake holders

• Creazione della Rete di Relazioni:
analisi del mercato e degli attori che lo influenzano per conoscere il posizionamento del cliente;
• Piano di coinvolgimento degli stake holders:
programma Operativo per il Coinvolgimento attivo dei principali protagonisti del mercato

Analisi del cliente

Analisi Bisogni dei clienti (mercati, posizionamento, forza vendita, relazioni esterne):
partendo dall’analisi del cliente, si delinea la mappa dei bisogni dello stesso

T

Mappatura dei suoi fabbisogni

Individuazione dei punti di forza:
si estrapolano i punti di forza del cliente per trasformarli nel cardine della strategia di rafforzamento

Individuazione dei Value Issues

Creazione Immagine di Marca

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Stesura del Piano Strategico Operativo

Progettazione ed ideazione del Piano di Comunicazione:
dopo l’analisi dei punti di forza, delle opportunità del mercato, si individuano gli obiettivi e si redige un piano per raggiungerli nella manera più efficiente ed efficace possibile;
Posizionamento e interazione
• Aumento della penetrazione del mercato

Creazione di Rete di relazioni per coinvolgere gli stake holders

• Creazione della Rete di Relazioni:
analisi del mercato e degli attori che lo influenzano per conoscere il posizionamento del cliente;
• Piano di coinvolgimento degli stake holders:
programma Operativo per il Coinvolgimento attivo dei principali protagonisti del mercato

Comunicazione e
Marketing Strategico per le PMI

FORNIAMO GLI STRUMENTI PIÙ IDONEI AL RAGGIUNGIMENTO DEGLI OBIETTIVI

RELAZIONI ISTITUZIONALI

Impostare una giusta strategia di coinvolgimento dei principali stake-holders è importante.

MARKETING

GMC-Consulting realizza il piano più adeguato al raggiungimento degli obiettivi fissati.

GESTIONE CRISI

La corretta gestione del flusso comunicativo in una crisi può essere il discrimine tra la sopravvivenza o la chiusura dell’azienda.

COMUNICAZIONE

Comunicare in modo corretto i propri prodotti fa parte integrante del processo produttivo.

RELAZIONI ISTITUZIONALI

Impostare una giusta strategia di coinvolgimento dei principali stake-holders è importante.

MARKETING

GMC-Consulting realizza il piano più adeguato al raggiungimento degli obiettivi fissati.

GESTIONE CRISI

La corretta gestione del flusso comunicativo in una crisi può essere il discrimine tra la sopravvivenza o la chiusura dell’azienda.

COMUNICAZIONE

Comunicare in modo corretto i propri prodotti fa parte integrante del processo produttivo.

Facciamo solo quello che sappiamo fare bene: Relazioni Istituzionali, Marketing, Gestione delle Crisi e Comunicazione.